CO.MI. Moto, storica concessionaria delle due ruote e delle minicar con sede a Viterbo, ha chiesto l'aiuto della nostra agenzia per promozionare e sponsorizzare al meglio la propria attività, attraverso campagne pay per click su Google Ads.
Trattandosi di moto, scooter e minicar, e non potendo quindi concretizzare l'acquisto online, l'obiettivo principale della campagna è stato individuato nella generazione di lead, ossia contatti qualificati, da acquisire per tramite degli annunci sponsorizzati.
In prima battuta, quindi, la campagna si è orientata verso l'aumento delle visite al sito web, al fine di affiancare al naturale traffico organico, il traffico a pagamento mediante la definizione di annunci e gruppi di annunci sponsorizzati capaci di intercettare la domanda consapevole; in secondo luogo, verso gli stessi utenti che avevano dimostrato interesse verso il sito web con opportune attività di remarketing e di brand protection.
Il cliente ha così potuto toccare con mano tutte le potenzialità offerte dalle campagne sponsorizzate a pagamento, incrementando così i contatti acquisiti online, le visite presso il punto vendita e la reputazione del brand.
Da ultimo ma non meno importante, l'attività su Google Ads ha consentito di effettuare brand protection, permettendo di acquisire ulteriore autorevolezza e notorietà per la concessionaria CO.MI. Moto.