Creazione e gestione campagna Google Ads per concessionaria CO.MI. Moto

Rafforzare la conoscenza del brand sul panorama locale per generare contatti qualificati da trasformare in clienti affezionati.

Categoria:
Digital Marketing > Google Ads

CO.MI. Moto, storica concessionaria delle due ruote e delle minicar con sede a Viterbo, ha chiesto l'aiuto della nostra agenzia per promozionare e sponsorizzare al meglio la propria attività, attraverso campagne pay per click su Google Ads.

Trattandosi di moto, scooter e minicar, e non potendo quindi concretizzare l'acquisto online, l'obiettivo principale della campagna è stato individuato nella generazione di lead, ossia contatti qualificati, da acquisire per tramite degli annunci sponsorizzati.

In prima battuta, quindi, la campagna si è orientata verso l'aumento delle visite al sito web, al fine di affiancare al naturale traffico organico, il traffico a pagamento mediante la definizione di annunci e gruppi di annunci sponsorizzati capaci di intercettare la domanda consapevole; in secondo luogo, verso gli stessi utenti che avevano dimostrato interesse verso il sito web con opportune attività di remarketing e di brand protection.

Il cliente ha così potuto toccare con mano tutte le potenzialità offerte dalle campagne sponsorizzate a pagamento, incrementando così i contatti acquisiti online, le visite presso il punto vendita e la reputazione del brand.

Da ultimo ma non meno importante, l'attività su Google Ads ha consentito di effettuare brand protection,  permettendo di acquisire ulteriore autorevolezza e notorietà per la concessionaria CO.MI. Moto.





ALTRI LAVORI DELLA CATEGORIA DIGITAL MARKETING


Chiudi
Infosoft
Condividi su

oppure seguici su
Facebook
WhatsApp
scrivici su whatsapp
Telefono
chiamaci
oppure vai alla sezione CONTATTI