Cold Service, nota azienda con sede a Roma nel settore della refrigerazione industriale e commerciale, svolge attività di fornitura, installazione e assistenza di celle frigorifere e attrezzature per macellerie, gastronomie, pescherie, gelaterie, pasticcerie, bar e ristoranti.
Pur offrendo ai propri clienti la possibilità di acquistare direttamente i prodotti commercializzati nel proprio negozio online, considerata la tipologia dei prodotti trattati che evidentemente possono, nella maggior parte dei casi, richiedere un approfonfimento tecnico e anche l'installazione, nell'ambito dell'attività di digital marketing, piuttosto che sull'e-commerce, si è optato di concentrare le energie e il budget su campagne pay per clic mirate e strutturate per la Lead Generation.
Le esigenze manifestate dal Cliente nel briefing iniziale erano quelle di migliorare la Brand Awareness dell'azienda con l'obiettivo, da un lato, di far conoscere e apprezzare prodotti e servizi offerti dall'azienda, e dall'altro di acquisire nuova clientela tramite la generazione di contatti di qualità.
Vista la specificità del settore, che presuppone ricerche, siano esse con intento commerciale o informativo, consapevoli, si è deciso di utilizzare solo la rete di ricerca di Google mediante l'acquisto di parole chiave precedentemente individuate con la keyword research e annunci mirati a incrementare contatti dal form del sito e telefonate al servizio clienti.