CAMPAGNE GOOGLE ADS

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PASSIONE PER L'ADVERTISING

Parlare di campagne a pagamento, porta quasi automaticamente il pensiero su Google Ads.
Il volume di ricerca di Google infatti genera un'assoluta supremazia di questo specifico motore di ricerca (Google raggiunge oltre il 90% degli utenti online in USA ed Europa e in Italia la percentuale è persino maggiore!). Parlare quindi di annunci a pagamento, significa inevitabilmente parlare di Google Ads.
Si tratta di uno strumento estremamente efficace per indirizzare visite al sito di tipo "qualificato" perché gli annunci sponsorizzati compaiono solamente quando gli utenti fanno una ricerca sul web relativa al prodotto o al servizio che una specifica azienda offre.
Il suo funzionamento si basa sul concetto di Pay per click (PPC).
Alla base di questo apparato troviamo una sorta di asta, in cui l'inserzionista, tramite l'apposita piattaforma, potrà andare ad acquistare varie keyword di interesse entrando quindi in competizione questa gara, in cui a differenza di come molti pensano, non sempre vince chi spende di più.

 

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RETE DI RICERCA

La rete di ricerca di Google è un gruppo di app e siti web correlati alla ricerca dove possono essere pubblicati i tuoi annunci. Gli annunci pubblicati sulla rete di ricerca di Google vengono visualizzati, tra l'altro, al di sopra dei risultati di ricerca quando un utente esegue una ricerca utilizzando termini correlati a una delle tue keyword. 
Diventa fondamentale la fase di analisi, il saper interpretare i dati ottenuti, volta a migliorare il rendimento della tua campagna "centrando la mira".

Gli annunci di testo, annunci dinamici della rete di ricerca e gli annunci di sola chiamata sono le tipologie di annuncio più comuni sulle rete di ricerca e presentano l'etichetta "annuncio" rendendoli riconoscibili all'utente.

 




RETE SHOPPING

L'obiettivo della campagna shopping è quello di colmare in maniera rapida e intuitiva un'esigenza data dalla ricerca dell'utente.
La rete shopping permette di proporre i tuoi prodotti al tuo pubblico target, ovvero coloro che cercano ciò che offri quando sono in casa, in negozio o ovunque si trovino.
Gli annunci Shopping non si limitano all'inserimento di un testo: puoi aggiungere una foto del prodotto, un titolo, il prezzo, il nome del negozio e molto altro ancora.

Un discorso a parte va fatto per le campagne Shopping intelligenti, che consentono di semplificare la gestione della campagna, seppur tuttavia non permetta di avere un controllo totale su di essa.




RETE DISPLAY

La Rete Display di Google permette di mostrarti agli utenti in target con annunci display con aggiunta di immagini, proponendo vari formati di annuncio accattivanti mentre stanno navigando nei loro siti web preferiti, mostrando un video di YouTube a un amico, controllando il loro account Gmail o utilizzando dispositivi app.

La Rete Display solitamente viene utilizzata in una fase anteriore al ciclo di acquisto.
L'obiettivo è quello di attrarre l'utente ancor prima che sappia che i tuoi prodotti/servizi corrispondono perfettamente a un'esigenza che ancora non hanno, ed è un fattore che può essere determinante per la tua strategia pubblicitaria complessiva.




Google Ads: come funziona?

L'algoritmo di Google Ads si basa, molto sinteticamete, sull'Ad Rank, ossia il rapporto tra l'ottimizzazione della tua campagna e quanto di fatto l'inserzionista è disposto a spendere.
È perciò assolutamente verosimile che una campagna maggiormente ottimizzata, con limite di spesa minore rispetto ad altre, vada a spendere meno rispetto a campagne con budget più elevati ottenendo ottenendo un posizionamento migliore.
Il medesimo meccanismo di funzionamento determina anche il costo per clic.
L'inserzionista infatti paga in base al numero click che il suo annuncio riceve.
Annunci, personalizzabili e dinamici, testuali e non, la cui visualizzazione può essere proposta a target di utente delineato, impostabile in funzione dell'intento (informativo, commerciale, etc), con azioni specifiche su parole chiave, area geografica e tutta una serie di altri parametri.

L'obiettivo di queste campagne è quello di ottenere click da parte di potenziali clienti effettivamente interessati al brand, al prodotto o al servizio che viene sponsorizzato.

Perché affidarsi a professionisti certificati Google Ads Partner?

Negli ultimi tempi, il fatto che Google Ads rappresenti uno strumento immediato, apparentemente semplice e facilmente scalabile, ha fatto sì in moltissimi si siano improvvisati inserzionisti.
Le campagne pre-impostate in Google Ads sicuramente porteranno dei guadagni, ma probabilmente ... solo a Google stesso.
L'inserzionista inesperto infatti, raramente ha le competenze necessarie per creare e ottimizzare campagne sulla piattaforma Google.
Per questo è fondamentale affidarsi a professionisti per far sì che il proprio investimento porti risultati veramente utili, raggiungendo un pubblico realmente e potenzialmente interessato ai bene/servizi sponsorizzati.
Dietro una campagna Google Ads di successo, infatti, ci sono fattori quali esperienza, studio, pianificazione, analisi del target, della concorrenza, del mercato di riferimento, che associati a ore e ore di lavoro, revisione, analisi, progettazione di landing page coerenti e creatività, porta al corretto funzionamento della stessa.
La nostra agenzia, in qualità di Google Ads Partner certificato, segue con professionalità campagne pay per click Google Ads, per piccole e grande realtà aziendali, in ambito nazionale ed internazionale.
La nostra esperienza consente di ottimizzare il budget ottenendo il miglior risultato possibile in base al mercato di riferimento, al target e alla concorrenza del momento.
Chiedici subito una consulenza non impegnativa, ti illustreremo il nostro metodo di lavoro e ti spiegheremo cosa possiamo fare per te.

 

 


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