CRM PERSONALIZZATI

Realizzazione CRM su misura, innovativi, flessibili, sicuri

ORGANIZZ...AZIONE

Con la sigla CRM - customer relationship management - si intende quell'insieme di strumenti informatici finalizzati alla raccolta, la gestione e l'ottimizzazione, in un unico contenitore, di tutte le informazioni inerenti le relazioni con la clientela.
Rendendone il suo utilizzo e la condivisione più efficiente, proficua e ottimizzata.
Un software CRM, meglio ancora se personalizzato, aiuta quindi a gestire in modo profittevole le relazioni con i clienti, a migliorare i processi, a tenere traccia delle attività commerciali e di post vendita, a ottimizzare il raggiungimento degli obiettivi.
In buona sostanza, contribuisce ad aumentare l'efficienza compessiva, riducendo i costi, e a ottenere la soddisfazione del cliente e la sua fedeltà.
Anagrafiche, contatti commerciali, contratti, assistenza, manutenzioni, post vendita, operazioni di fidelizzazione, interessi, attività di web marketing, email marketing, sono solo alcuni degli ambiti che riguardano un CRM.

RICHIEDI INFORMAZIONI

PORTFOLIO LAVORI






GESTIONE LISTE CONTATTI EFFICIENZA E FLESSIBILITA'

Con il CRM le tue liste contatti, con tutte le informazioni che le corredano, sono in perfetto ordine.
Centralizzate, accessibili, condivisibili con tutti i membri del tuo team, sempre aggiornate e al sicuro.
E qualsiasi informazione in possesso possa riguardare un tuo contatto, è li, pronta per essere vista, analizzata, organizzata, trattata.
Schede anagrafiche, files, attività svolte e da svolgere, corrispondenza scambiata, meeting, incontri, telefonate, storico acquisti, interessi manifestati, fatturato, preventivi, contratti, eventuali contestazioni, situazioni sospese, interazioni con il sito web e con neswletter e chi più ne ha più ne metta.
Insomma, oltre a tutto il presente e il passato, tanti spunti per il futuro, in un unico posto.




PROCESSI AZIENDALI INTERNI: OTTIMIZZAZIONE AL MASSIMO

Flussi operativi commerciali e di marketing più chiari, totale condivisione dei dati nel team, informazioni organizzate, collaborazione tra reparti aziendali facilitati.
Tutto in un unico contenitore, sempre aggiornato, ovunque tu sia, da qualunque dispositivo.
E se al vantaggio di poter essere in tanti ad alimentare queste informazioni aggiungi una corretta segmentazione in base ai vari target di mercato individuati, ecco qui che si ha a disposizione uno strumento completo con potenzialità infinite, complesso e allo stesso tempo facile da utilizzare, che attinge dati da un database clienti in continua evoluzione poi utilizzabile per comunicazioni mirate con svariate modalità, report statistici per prendere decisioni, informazioni utili per una gestione ottimizzata delle attività di marketing e della rete commerciale.




AMMINISTRAZIONE, MARKETING E COMMERCIALE: E' SIMBIOSI

Un CRM è veramente tanta roba al punto da essere complicata la sua presentazione.
Di certo, e su questo non v'è dubbio, è sinonimo di collaborazione, condivisione. Tra colleghi, tra reparti.
In particolare per l'area amministrativa, con tutti i relativi dati, storici e attuali, per l'ufficio marketing, con le sue strategie e attività di promozione e advertising, e per il reparto commercale, ossia la forza vendita, quella sul campo, il CRM può rappresentare un enorme valore aggiunto, uno strumento che più che definire comodo risulta assolutamente necessario.
Che poi, attraverso una gestione avanzata e differenziata dei permessi utente, consente a amministrativi, area manager, responsabili di digital marketing e commerciali di essere sempre a stretto contatto, con tante informazioni a disposizione.




Perchè un CRM personalizzato

I CRM standardizzati presenti sul mercato, seppur concepiti e progettati con attenzione, nella migliore delle ipotesi risolvono solo alcune delle problematiche presenti in azienda, perché non sono realizzati su misura in funzione di ciò che serve ma, appunto, seguendo concetti standard.
La conseguenza è che quasi mai rispondono perfettamente alle esigenze che si presentano in una specifica realtà, ma anzi, è l'azienda stessa che deve adattare le proprie necessità al software.
Ciò comporta inevitabilmente uno spreco di risorse e di energie oltre che frustrazione da parte di chi dovrà usare il software stesso.

Al contrario, un CRM su misura si adatta perfettamente alle necessità dell'azienda, ai suoi processi e alle sue abitudini, sin dalla fase di consulenza ed analisi, andando a risolvere le criticità specifiche che emergono in azienda.
Non sono i bisogni e le esigenze espresse dal cliente a doversi adattare al software, ma è quest'ultimo che viene personalizzato nel dettaglio.

I vantaggi di questo approccio sono evidenti e molteplici.
Innanzitutto, il rapporto qualità prezzo è sempre migliore, poiché si acquistano solo le funzionalità che effettivamente occorrono e se ne possono aggiungere altre (estendibilità del CRM) al momento opportuno.
Inoltre, acquistando un software CRM su misura, realizzato in modo personalizzato, si ha la certezza di un migliore soddisfacimento delle necessità aziendali, di una formazione personalizzata e dedicata, dell'assistenza, di una maggiore facilità di integrazione con software già presenti in azienda, di una flessibilità totale in relazione a sviluppi e implementazioni future.

 

 

CRM su misura Infosoft: il nostro metodo

Come per qualunque altro software, anche per i CRM abbiamo, da sempre, deciso di non ricorrere a soluzioni standardizzate bensì di proporre solo ed esclusivamente soluzioni personalizzate, dedicando cura e attenzione maniacale alla loro programmazione, sin dalla fase di analisi preventiva, esattamente come farebbe un sarto con un abito su misura.
Il nostro staff infatti, dopo aver individuato, dai primi colloqui conoscitivi, le richieste del cliente e analizzata la dotazione software già presente in azienda, provvede a stilare un primo progetto con le relative specifiche tecniche.
Se la soluzione si rivela la più rispondente alle necessità aziendali, allora si procede con un'analisi tecnica dettagliata, la quale, una volta condivisa con il cliente e approvata, funge da progetto definitivo per lo sviluppo, durante il quale sono i programmatori a spingere sull'accelleratore.
Realizzata la piattaforma CRM, nella parte front end e nei moduli back end, è il momento della fase dei test delle componenti realizzate.
Segue il rilascio dell'applicativo e la successiva formazione al personale dedicato all'utilizzo del sistema.
Tutto finito e pubblicato, assistenza e supporto post pubblicazione rimangono, naturalmente, assicurati.

Questa metodologia, da noi adottata e consolidata nel corso degli anni, unita a una maniacale cura del dettaglio, ha fatto sì che tutte le applicazioni web e i software tagarti Infosoft abbiano riscontrato successo e apprezzamento in tutte le realtà in cui sono stati introdotti, contribuendo alla risoluzione di problemi concreti e all'ottimizzazione delle attività aziendali, dei tempi, dei costi e delle risorse.

 

 


Chiudi
Infosoft
Condividi su

oppure seguici su
Facebook
WhatsApp
scrivici su whatsapp
Telefono
chiamaci
oppure vai alla sezione CONTATTI