NAMING E STUDIO DEL LOGO

Naming e marchio: è da qui che parte tutto

PRIMA DI TUTTO

Naming sta a indicare tutte le attività volte a individuare il nome per un'azienda, un prodotto, un servizio, un progetto e rappresenta un aspetto così determinante ai fini di un successo nel mercato che sottovalutarlo sarebbe l'errore più grande che si possa fare. 
E' infatti principalmente dal naming che dipende una serie di risultati quali, ad esempio, il posizionamento del prodotto o dell'azienda, le sue modalità di comunicazione verso l'esterno, le sue possibilità di successo e sovente la sua stessa sopravvivenza sul mercato.
Individuato il nome, occorrerà poi evidentemente definire le relative declinazioni in una veste grafica adeguata, costituita dal marchio e da un logotipo riconoscibile, capaci di sintetizzare l'identità aziendale, veicolarne valori e mission.
Un logo professionale che sappia sintetizzare e rappresentare l'azienda o il prodotto per chissà quanto tempo.
Si, lo studio del marchio è' l'origine di tutto, il fondamento per qualunque attività, per qualsiasi prodotto o servizio che si intenda promuovere e far conoscere attraverso il web. i media, i social, la carta.
Un elemento imprescindibile, anzi, forse l'elemento, la cui importanza a volte viene addirittura inperdonabilmente sottovalutata.

RICHIEDI INFORMAZIONI

PORTFOLIO LAVORI


Appleal di un brand o un prodotto: una sinfonia di elementi

Tutti gli elementi devono essere tra loro coordinati in modo armonico.
I colori, i font, lo stile, devono combinarsi per creare un'immagine univoca, riconoscibile e poi utilizzabile per una comunicazione a 360 gradi.
La nostra agenzia si occupa da anni di naming, realizzazione marchi e restyling loghi con professionalità ed esperienza e, nello sviluppo dell'attività, curiamo con attenzione ogni fase, dal primo briefing col cliente, fino al deposito e registrazione presso l'Ufficio Marchi e Brevetti, ove richiesto.
Nel procedere, con lo scopo di realizzare un'immagine che, nello stesso tempo, possa rappresentare adeguatamente l'azienda ed i propri servizi, trasmetterne valori e mission e renderlo identificabile nonchè riconoscibile in modo immediato nei confronti del mondo esterno, solitamente presentiamo e proponiamo al cliente alcune proposte grafiche.
Nel caso di restyling di un logo già esistente, nello sviluppo si porrà la massima attenzione in modo tale da mantenere riconoscibile l'identità aziendale acquisita.
In ogni caso poi, le proposte fornite potranno, all'occorrenza, in relazione a specifici feedback ricevuti, esigenze, considerazioni e/o segnalazioni, essere riviste e rivalutate sia nella forma che riguardo la scelta dei font e/o dei colori utilizzati.
A lavoro ultimato si procederà con la fornitura degli esecutivi in formato vettoriale di cui si cederanno i diritti di utilizzo.


Chiudi
Infosoft
Condividi su

oppure seguici su
Facebook
WhatsApp
scrivici su whatsapp
Telefono
chiamaci
oppure vai alla sezione CONTATTI