SITI WEB AZIENDALI SU MISURA

Comunicare valore aggiunto con un sito web professionale e rigorosamente su misura

APPEAL ... DIFFERENTE

Viviamo in un mondo in cui il web, i social, il marketing, rappresentano sempre e costantemente la prima voce all'ordine del giorno.
Un mondo in cui l'identità aziendale e una corretta comunicazione coordinata e coerente costituiscono elementi, imprescindibili per qualsiasi attività, determinanti per la notorietà e la riconoscibilità di un brand o il successo di un prodotto/servizio.
Ecco perchè, per ogni azienda, è necessario che la propria presenza nel mondo di internet sia veicolata attraverso un sito web che riesca a trasmettere in modo convincente e con il giusto appeal, mission, filosofia, ambizioni, offerta. 
Meglio se con un sito web professionale, concepito e realizzato su misura delle esigenze specifiche e perfettamente centrato rispetto al target di riferimento, da raggiungere attraverso il connubio di analisi, strategia, competenze tecniche, passione.

Si, proprio la passione. Perchè serve passione per trasmettere passione.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

PORTFOLIO LAVORI






STILE E DESIGN
SARTORIALE


Nella vita di tutti i giorni, qualsiasi sia l'ambito in cui ci troviamo, l'aspetto estetico è sempre la prima cosa che ci salta agli occhi.
E anche se è chiaro che l'estetica, se non adeguatamente supportata dalla sostanza, da sola non porta lontano, va comunque detto che il primo impatto è spesso quello che fa la differenza.
Ecco perchè Infosoft, così come avviene per tutte le altre attività, svolge questo lavoro in modo minuzioso, personalizzato al punto di poter essere definito, senza possibilità di smentita, sartoriale.

Ed ecco che ogni giorno, per ogni nostro cliente, i nostri web-designer sfornano layout grafici elaborati, personalizzati su misura delle esigenze del cliente e in linea con la comunicazione dell'azienda.

INFOSOFT, dove stile e design vanno a braccetto con le esigenze del cliente.




FLUIDITA' E FLESSIBILITA'
RESPONSIVE


Nella realizzazione di un sito web è necessario prestare la massima attenzione a tantissimi aspetti e altrettante variabili.
Ma se esiste una certezza, se una caratteristica deve essere presente in ogni progetto, questa è senz'altro rappresentata dalla fluidità di navigazione, ovvero la facilità dell'utente di navigare il sito web e trovare, senza imbattersi in dubbi o paure, altrettanto facilmente ciò che cerca.

Per raggiungere questo obiettivo è quindi necessario che, nello sviluppo e nella definizione della struttura, si presti la massima attenzione, nei minimi dettagli, affinchè il sito web si adatti perfettamente ad ogni dispositivo, si tratti indistintamente di un pc, un tablet o, come capita sempre più di frequente, uno smartphone.

Ops, il perfetto identikit del sito web personalizzato responsive INFOSOFT.




SEO = SOSTANZA
E VISIBILITA'


Si, è vero, confermiamo e sottoscriviamo.
Un sito web ha bisogno di un'attenta cura dal punto di vista estetico e deve possedere caratteristiche tali da consentire all'utente una navigazione fluida e piacevole.
Ma tutto questo, per quanto imprescindibile, diventa inutile se il nostro sito web ottiene poche visite.
Ecco perchè la SEO, ovvero l'attività che cura tutti gli aspetti legati all'indicizzazione dei contenuti, è imprescindibile e di fondamentale importanza per il successo di un progetto web.
E' infatti proprio tramite questa attività, svolta in modo costante e certosino da consulenti SEO esperti e specializzati che i siti web Infosoft riescono a ottenere sempre un eccellente posizionamento sui motori di ricerca.

Siti web INFOSOFT: il vero connubio tra design, sostanza e VISIBILITA'.




Per un azienda, un sito web non è ... un (semplice) "sito web"

Ormai per ogni azienda, dalla più strutturata alla più piccola, avere un sito web va oltre la mera presentazione di prodotti e servizi trattati ma rappresenta viceversa la base e il punto di partenza per lo sviluppo di strategie di business, anche tramite attività di advertising e, più genericamente, di marketing.
Ma se da un lato la presenza online è diventata imprescindibile, dall'altro occorre inserirsi nel mercato digitale con un sito web che rispecchi e rifletta verso il mondo esterno la comunicazione aziendale trasmettendo mission, valori aggiunti e filosofia.
Ecco dunque che l'esigenza di proporsi per mezzo di un sito professionale, personalizzato, concepito e realizzato su misura delle esigenze e del mercato di riferimento, diventa inesorabilmente un dogma se si vuol evitare di confondersi, e di conseguenza, sparire nella massa.
Struttura solida, velocità di apertura delle pagine, fluidità di navigazione, contenuti chiari, frutto di un'attenda attività di copywriting, efficacia, rappresentano dunque elementi ai quali occorre necessariamente prestare la massima attenzione al fine di poter raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Comunicare con credibilità e autorevolezza + audience = business

Come già ampiamente rappresentato, un sito web aziendale non è da considerarsi una semplice vetrina online ma piuttosto un potentissimo strumento di comunicazione, che abbinato alle giuste strategie di digital marketing e una giusta presenza sui social netwotk, può consentire di ottenere ambiziosi traguardi in fatto di notorietà e a livello commerciale.

Uno strumento, tra l'altro facilmente e oggettivamente monitorabile anche al fine di delineare e profilare il proprio target, attraverso il quale acquisire e consolidare brand awareness e autorevolezza del brand, buona reputazione (asset evidentemente fondamentali per progetti di successo) e per mezzo del quale veicolare il proprio messaggio verso audience potenzialmente illimitate e/o, all'occorrenza, nicchie di mercato ben delineate in relazione al proprio target d'utenza, poi da fidelizzare con mirate azioni specifiche.

 

Si, ma tecnicamente, cosa deve avere un sito web aziendale di successo?

Un sito web, in assoluto e a maggior ragione per un'azienda, deve esprimere, attraverso una linea di comunicazione coerente e ben delineata, concetti completi in maniera semplice, comprensibile, permettendo all'utente di trovare facilmente informazioni su ciò che cerca.
Informazioni utili, univoche e interessanti, trasmesse in un contesto che mira ad una corretta user-experience, attraverso un'attenta attività di copywriting e magari veicolate per mezzo di landing pages attentamente concepite con call-to-action efficaci.

E proprio su questo concetto, ovvero l'efficacia, il discorso si orienta inevibilmente su ciò che genera le pagine che l'utente vede navigando sul sito: il codice del sito.
Un codice su cui lo sviluppatore che, come nel nostro caso programma in modo personalizzato digitando righe su righe, ha evidentemente maggiore controllo rispetto a chi invece utilizza cms open source preconfezionati.
Un codice che, anche e non solo per eventuali aggiornamenti/adeguamenti successivi, deve essere corretto, lineare, e che deve essere concepito in ottica SEO, al fine di curare al massimo  tutti gli aspetti legati all'indicizzazione sui motori di ricerca per un potenziale buon posizionamento sulle SERP.


Chiudi
Infosoft
Condividi su

oppure seguici su
Facebook
WhatsApp
scrivici su whatsapp
Telefono
chiamaci
oppure vai alla sezione CONTATTI