Un sito e-commerce non è semplicemente un negozio online in cui vendere i propri prodotti.
E' molto, molto di più.
E' la somma di tanti fattori, l'insieme di conoscenze, scelte, design, comunicazione, programmazione, tracciamenti, monitoraggi, analisi, strategie, idee e tanto altro.
E in tutto questo svariato contesto, il successo di un e-commerce può fortemente dipendere dai moduli e della funzionalità aggiuntive presenti, sempre su misura per quanto ci riguarda, con cui poter mettere in pratica tutti questi concetti, come, ad esempio per lo sviluppo di attività legate al digital marketing e dell'advertising (campagne sponsorizzate a pagamento), sia essa su Google o sui Social Network.
Ecco qui che, in questa sezione, proviamo a rappresentarli elencandone alcuni che, a seconda delle esigenze specifiche, realizziamo e implementiamo nelle nostre piattaforme e-commerce.
Solo alcuni dei tanti realizzabili.
Tutti rigorosamente personalizzati come ogni progetto Infosoft.
Sono veramente tanti, dai più comuni a quelli iper specifici, i moduli avanzati e le funzionalità su misura integrabili in un e-commerce.
Quanti e quali dipende evidentemente dagli obiettivi, dal contesto, dal settore, dal cliente e da moltissime altre variabili.
Ma il valore aggiunto che ci appartiene e di cui andiamo fieri, cioè quello di programmare direttamente "in casa" con i nostri sviluppatori interni, in modo totalmente personalizzato, ci consente di non porre limiti al realizzabile.
Qui ne rappresentiamo solo alcuni, quelli di più comune implementazione specificando che, a seconda delle situazioni, ogni singola e più disparata esigenza, da Infosoft può essere analizzata e trasformata in righe di codice.
Modulo per la gestione del magazzino, delle attività di carico, scarico, rettifica e contabilizzazione automatica degli acquisti eseguiti nel negozio online:
Modulo per la raccolta e la gestione dei feedback da clienti relativamente ai prodotti acquistatil nel negozio online:
Modulo per la generazione manuale e automatica di codici promozionati attivabili solo al verificarsi di determinate condizioni in relazione ad acquisti online e/o relativi a specifici eventi:
Modulo per la configurazione e la generazione di feed, impostabili autonomamente, attivabili in modo selettivo sui vari prodotti presenti.
Il dato generato, opportunamente trattato, elaborato e ottimizzato, costituirà poi la base per svariate attività di marketing, remarketing e remarketing dinamico, anche abbinate tra logo in modo organico, su Google e sui Social Network.
Moduli per il tracciamento automatizzato delle attività degli utenti del sito e di eventi all'interno del negozio online poi analizzabili su Google Analytics:
Modulo per il monitoraggio e l'analisi dei dati inerenti l'interesse manifestato dsgli utenti in relazione all'invio di newsletter:
Modulo per la generazione di report parametrizzati e grafici relativi alle vendite effettuate online:
Modulo per la creazione autonoma di LANDING PAGES e la conseguente gestione dei relativi contenuti
Modulo per la gestione di tag ed elementi in ottica SEO finalizzati a migliorare il posizionamento nelle SERP (pagine dei risultati di ricerca):