COMUNICAZIONE SARTORIALE DAL 1996

I vostri progetti, la nostra missione

PIACERE, INFOSOFT

Nata nel 1996, la nostra è nel corso degli anni divenuta a tutti gli effetti un'agenzia di comunicazione a 360 gradi che, a oggi, più vantare al suo attivo più di 1000 clienti dislocati su tutto il territorio nazionale.
Ogni giorno, con passione e dedizione, trasformiamo le idee in progetti concreti, innovativi, performanti e flessibili, seguendo e analizzando ogni minimo aspetto con attenzione sartoriale e cura quasi "maniacale".
Web, grafica, software, e-commerce, web marketing, SEO, SEM, app, mobile: nel corso del tempo la gamma dei servizi proposti alla nostra clientela si è costantemente ampliata e diversificata in risposta al un continuo mutamento delle richieste e alla rapida evoluzione tecnologica.
Il nostro team, composto da selezionate figure professionali, molte delle quali con noi da tanti anni, si impegna ogni singolo giorno con immutata passione e rinnovato entusiasmo per proporre soluzioni innovative ed efficaci.
A guidarci in ogni progetto, un rigoroso metodo di lavoro, unico nel suo genere e divenuto una vera e propria filosofia di pensiero ed azione. 



Infosoft



Pensiamo diversamente




METODO DI LAVORO, FILOSOFIA DI VITA


diversaMENTE®, marchio registrato Infosoft, racchiude, sintetizza e descrive in una sola parola la filosofia e il metodo di lavoro applicato, che non vuole rappresentare concetti presuntuosi ma che piottosto vuole evidenziare il nostro continuo impegno per distinguerci e il nostro modo di essere. 

Un metodo di lavoro, rigoroso, ormai più che oliato, che rende ogni singolo progetto, integralmente realizzato in azienda senza ausilio di soluzioni o piattaforme preconfezionate, un vero abito cucito su misura, in modo sartoriale
Una metodologia di intendere e sviluppare, appunto, diversa, oltre che specifica, in cui è sempre il cliente ad essere al centro del progetto.
Il trait d'union in tutti i nostri lavori in cui l'approccio sempre specifico, la cura del dettaglio e il rifiuto sistematico di soluzioni preconfezionate, fanno di ogni progetto un'esperienza mai uguale alla precedente.
Analisi delle esigenze, studio del mercato di riferimento, identificazione e valutazione dei competitor, definizione del buyer personas, strategia condivisa.
Sono questi alcuni degli elementi che ci indicano la strada da percorrere e che ci accompagnano, passo dopo passo, con adeguata e sempre rinnovata consapevolezza, alla realizzazione di un prodotto frutto di una costante collaborazione tra il nostro staff e cliente.
Cliente che poi, anche nelle fasi successive, ci teniamo a curare attraverso un costante monitoraggio dei risultati ottenuti che ci permette di individuare gli eventuali interventi da mettere in atto.




01

STRATEGIA

Un progetto di successo parte sempre dalla condivisione delle informazioni e dalla definizione di una strategia vincente.
Durante i briefing che siamo soliti organizzare, il cliente esprime esigenze, idee, aspettative, obiettivi da raggiungere e qualunque altra informazione utile per procedere poi ad un'analisi tecnica dettagliata e, successivamente, alla stesura del progetto.
Che si tratti di web, e-commerce, software o webmarketing non c'è differenza: la fase di pre-analisi è senza ombra di dubbio fondamentale e imprescindibile.
Permette infatti, da un lato, di individuare le necessità del cliente, definire gli obiettivi ed individuare la strategia migliore per raggiungerli, e dall'altro, consente di gettare le basi per la successiva realizzazione attraverso la stesura di un progetto dettagliato, completo di linee guida ben definite.


02

PROGETTAZIONE

La definizione di una strategia condivisa si concretizza nello sviluppo di un'analisi tecnica dettagliata del progetto, nella quale vengono riportati tutti gli elementi individuati nel briefing con il cliente e le relative soluzioni.
Come infatti le esigenze di un'azienda non potranno mai essere uguali a quelle di un'altra, così ogni singolo progetto non sarà mai identico ad un altro.
Stilate dunque le linee guida, tutte le fasi di sviluppo vengono condivise con il cliente in modo tale da poter verificare con prontezza la rispondenza alle sue esigenze, apportare gli eventuali e opportuni aggiustamenti e integrazioni per poi passare alla fase di sviluppo.


03

SVILUPPO

E' la sequenza delle attività, di seguito estremamente sintetizzata ma in realtà molto articolata, durante la quale si raggiunge il risultato finale.
Infatti, mentre le fasi strategiche e progettuali consentono di individuare gli obiettivi e di stilare un piano di lavoro, lo sviluppo si esplica nelle attività in cui le idee prendono forma.
Se da un lato la raccolta e organizzazione delle informazioni, la condivisione delle proposte grafiche con presentazione di layout personalizzati e un'attenta attività di copywrinting rappresentano una sorta di continuazione del percorso precedente, la programmazione è senz'altro il fulcro dello sviluppo.
Tecniche e soluzioni sempre all'avanguardia, infinite righe di codice faticosamente digitate sulla tastiera, trasformano i tanti elementi raccolti e organizzati unendoli in un'unica cosa, armoniosa e coerente.


04

SUPPORTO

Con la fase di testing che conducono alla consegna e alla pubblicazione del lavoro, non si esaurisce comunque il nostro compito.
Ci preoccupiamo costantemente di verificare che gli obiettivi individuati siano stati raggiunti.
Nel tempo, a intervalli definitivi, provvediamo accuratamente a effettuare il monitoraggio continuativo dei risultati conseguiti e, in caso di esigenza, attuiamo i relativi correttivi.
Nel mentre, tutto il nostro staff resta a disposizione del cliente garantendo assistenza e supporto per qualsiasi esigenza, idea o verifica si renda necessaria, fino all'avvio di una nuova, auspicata, collaborazione.


I NOSTRI UFFICI, PIU' CHE UNA SEDE.

I nostri uffici, completamente rinnovati, sono sempre pronti ad accogliere i nostri clienti.

Gli ampi e luminosi spazi diventano luogo di incontro e fucina di idee, in cui scambiare punti di vista, illustrare progetti, proporre soluzioni. Il cliente è sempre al centro di ogni progetto, perchè crediamo che solo da uno scambio aperto possano nascere le collaborazioni più fruttuose.



INFOSOFT E' LA FORZA DEL SUO TEAM

Siamo da sempre fermamente convinti che la forza di un'azienda e la sua capacità di distinguersi e differenziarsi non possa che passare attraverso la coesione, l'unità di intenti, la condivisione, il senso di appartenenza e l'entusiasmo del proprio staff.
E' per questo che da noi ogni persona rappresenta una pedina fondamentale in quel percorso, a volte quasi maniacale, che ci spinge ogni giorno alla ricerca dell'eccellenza.



Chiudi
Infosoft
Condividi su

oppure seguici su
Facebook
WhatsApp
scrivici su whatsapp
Telefono
chiamaci
oppure vai alla sezione CONTATTI