Pur essendo ben posizionato con il suo e-commerce a livello organico nei risultati dei motori di ricerca, Marco, nostro cliente storico, ha deciso di affidarsi a Infosoft per la gestione delle attività di digital marketing della propria azienda, Mediel S.R.L.
Mediel, azienda leader nel settore di forniture sanitare e medicali all'ingrosso, al dettaglio e online, ha da subito creduto al progetto e-commerce, offrendo già da alcuni anni la possibilità di acquistare i propri prodotti direttamente online. Tuttavia, in relazione anche alla concorrenza crescente e alla volontà di ampliare il proprio mercato, per Mediel, l'attività di digital marketing sostenuta da campagne a pagamento è diventata imprescindibile ed è lì che si è andata ad incentrare la strategia di marketing strutturata su misura delle sue esigenze.
Intercettando ricerche consapevoli (tramite apposite parole chiave ricavate dalla keyword research), monitorando e ottimizzando le campagne quotidianamente, non solo Mediel ha migliorato la propria presenza sul mercato, ma ha allo stesso tempo registrato un incremento delle vendite.
Non solo: le campagne hanno fornito dati utili relativamente alle tipologie di prodotto maggiormente interessanti per gli utenti, alle nicchie di clienti su cui ottenere un vantaggio competitivo, oltre a indicazioni utili di investimento non solo online ma anche nel mercato tradizionale.