La realizzazione del nuovo sito web OVM Peugeot ha visto la nostra agenzia impegnata in un importante lavoro di restyling che non ha riguardato l'aspetto meramente grafico, ma che ha avuto un impatto sostanziale nella gestione delle informazioni delle offerte relative all'usato e nella loro rappresentazione su web.
Più il dettaglio, è stato desiderio dell'azienda cliente, superare il classico sito "vetrina" e dotarsi di uno strumento innovativo attraverso il quale relazionarsi efficacemente con l'utenza fidelizzata e con i potenziali clienti.
Accanto infatti alle tradizionali informazioni relative alla storia della concessionaria, ai servizi e ai marchi commercializzati, il vero fulcro del progetto è stato individuato nella necessità di snellire le procedure di aggiornamento e gestione delle informazioni relative alle offerte di veicoli nuovi ed usati, a partire dal dato infocar.
Il sito web è stato così messo in comunicazione con il gestionale attualmente in uso dall'azienda attraverso una procedura di import e sincronizzazione dei dati creata ad hoc.
Agendo sul tracciato messo a disposizione dal fornitore terzo, il software ospitato sul sito web è in grado di prelevare i dati infocar e interpretare ed aggiornare le informazioni in base a cron prestabiliti. L'azienda cliente grazie a questa procedura, agisce direttamente sul gestionale esterno, con una notevole semplificazione delle modalità di inserimento e aggiornamento delle informazioni.
Tutti i dati raccolti vengono ospitati nella sezione dedicata all'usato, all'interno di un layout grafico coerente con il sito web e la comunicazione aziendale, oltre che perfettamente responsive, senza tutti gli svantaggi legati all'adizione di un frame esterno.